Ozono energetico

Ozono terapia benefica

 

Nel progetto unico al mondo LA RIABILITAZIONE TA PHU

OZONO TERAPIA
(Ozono estratto da ossigeno medicale)

Uomini e animali.non esisterebbero senza  L'ossigeno  Studi hanno dimostrato che la mancanza di ossigeno possono causare il cancro e altre malattie croniche.

Senza ossigeno, non c'è vita.  

Ogni cellula vivente ha bisogno di ossigeno per il proprio metabolismo.  

Con la mancanza di ossigeno, la cellula muore. 

Come parte dell'aria che respiriamo, l'ossigeno attraverso i polmoni viene assorbito nel sangue.  

Qui è legato e trasportato agli organi e tessuti.

L'ossigeno si trova in natura non come un singolo atomo, ma solo come una molecola composta da due o tre atomi di ossigeno prima (O ² / ³ O).  

² O è l'ossigeno atmosferico normale e quindi vitale.  

Ozono (O ³) è prodotta da scariche elettriche o da una forte radiazione ad alta energia. 

Si decompone rapidamente in ossigeno ed ha una forte reattività, e questo è appunto il grande beneficio terapeutico.  

L'acqua è utilizzata per scopi medicinali, l'ozono è prodotto da puro ossigeno medicale.

L'ozono può essere utilizzato in una varietà di malattie in una varietà di tipi di applicazioni. Più significativo è l'uso di sangue autologo come terapia importante, con un conseguente accumulo di sangue venoso con l'ozono per una migliore ossigenazione del corpo.  

Questo trattamento in infusione per molti anni è stato una parte importante delle strategie di trattamento nei trattamenti del cancro, disturbi circolatori, infiammazioni e molte altre malattie croniche.

Convertendo l'ozono in ossigeno tale gas derivato a contatto con il sangue rilascia anche l'energia, tanto che molti pazienti si sentono "scoppiare improvvisamente di energia" come ci riferiscono.

Dell’ozono si parla a proposito del temuto buco che ci sovrasta, ma del suo uso in campo medico si discute raramente. Eppure questo gas, non tossico e privo di effetti collaterali, se somministrato alle giuste dosi e opportunamente miscelato con l’ossigeno permette di curare diverse patologie: dall’acne alle flebiti, dalle emorroidi alle malattie neurovegetative, dalle infezioni virali all’ernia del disco, dalla cellulite alle arteriopatie. Scoperto oltre 130 anni fa da un medico tedesco, Christian Schonbein, viene utilizzato in diversi paesi del mondo. Negli Stati Uniti l’ozono terapia è stata inserita dall’Istituto Superiore di Sanità (Nih) tra le pratiche mediche alternative, insieme all’omeopatia, l’agopuntura e molte altre. In Germania e in Grecia è passata dal Servizio Sanitario Nazionale, mentre in Italia una legge del 1994 ne riconosce l’uso topico (bagni termali), ma molte 

ma molte università italiane ne sperimentano le potenzialità. La terapia è praticata da oltre 2000 medici “L’ozono terapia deve essere eseguita da un medico” precisa il professor Marianno Franzini, docente di ozono terapia all’Università di Pavia. “Il funzionamento è semplice. Si aspira da un apparecchio una miscela di ossigeno e ozono nella quantità che occorre e mediante delle microiniezioni sottocutanee si inoculano 2-3 cc per volta. Nel caso delle ernie discali si praticano delle iniezioni nelle masse muscolari paravertebrali. Qui il gas ha un’azione antinfiammatoria e analgesica che, in una decina di sedute, sembra ridurre l’ernia stessa”. Ma l’ozono terapia grazie alle sue proprietà ossigenanti e rigeneranti può essere utilizzata contro le infezioni da herpes (come la febbre labiale e l’herpes zoster). I suoi benefici sono rinomati anche in campo estetico. La miscela (ozono opportunamente miscelata con l’ossigeno) viene iniettata mediante microiniezioni (indolori) direttamente sui pannicoli adiposi della cellulite, favorendo la riduzione del loro volume. A differenza degli altri metodi però viene anche risolto il problema della circolazione e del ritorno venoso linfatico che viene riattivato. Scompaiono anche i classici sintomi legati alla cellulite, come la pesantezza alle gambe, l’edema, il prurito. Inoltre la pelle riacquista un aspetto piacevole, diventa più tonica e viene eliminata l’antiestetica effetto buccia d’arancia. Sono sufficienti dieci sedute per risolvere gli inestetismi. 

L’ossigeno-ozono terapia è indicata per queste patologie:
cattiva circolazione e cellulite
ernia discale (erogata dal SSN in alcune regioni)
flebopatie e patologie dolorose muscolari e tendinee
piede diabetico (SSN)
psoriasi e dermatite atopica
- herpes simplex labiale e zoster 
- artrosi e mal di schiena
- borse sotto gli occhi (i liquidi che ristagnano nelle borse vengono eliminati mediante microiniezioni, due/tre per borsa, una volta la settimana. Il ciclo può essere di 4-5 sedute).
Acne (le microiniezioni si applicano nella zona da trattare: 3 per guancia, 2 sul mento, una sulla fronte. Il miglioramento è già visibile dopo la terza seduta). 


Come si produce l'ozono?
Oltre che per l'azione dei fulmini, l'ozono si forma soprattutto per azione dei raggi ultravioletti sulle molecole di Ossigeno. In realtà la protezione dai raggi ultravioletti è dovuta al fatto che l'energia di questi ultimi viene assorbita dall'Ossigeno (O2) per diventare ozono (O3). L'ozono è una molecola molto instabile che si decompone rapidamente in ossigeno molecolare (O2) e ossigeno atomico (O). L'ossigeno atomico è a sua volta estremamente reattivo con grande potere ossidante e si combina facilmente con qualunque sostanza. Nell'atmosfera in particolare si combina con l'azoto (normalmente abbastanza inerte) per generare ossidi di azoto, soprattutto NO3, che, disciolto nelle piogge, a contatto con il terreno produce nitrati fertilizzanti. Forse avrai notato negli studi medici o dentistici, ma anche dai parrucchieri, che i "ferri del mestiere" vengono tenuti in bacheche con una luce azzurrina. Questa luce è prodotta da lampade a raggi ultravioletti che producono ozono che ossida e uccide i batteri presenti nell'ambiente, sterilizzando i ferri. Anche l'odore pungente nelle vicinanze di motori elettrici è dovuto alla formazione di ozono da parte delle piccole scariche che si generano.

 

Post più popolari