La TV fa sempre più male

É stato, graziosamente quanto semplicemente, inserito in finanziaria - forse come regalo di Natale agli italiani, specie gli anziani  poveri e i terremotati,
che quest'anno si sono ritrovati ad essere notoriamente più ricchi, che ora si debbano buttare la TV e comprare obbligatoriamente nuove TV e nuovi decoder e nuove antenne entro il 2022.

Ció, forse perché, così come é,  il sistema dtt attuale, non é sufficiente a soddisfare la sete di guadagni di tivusat, mediaset, e digitale terrestre dvb.

M5s potrebbe proporre emendamento chiedendo ad esempio che - come fatto in
Francia,  lascino almeno il dvb-t con h264, in modo che le tv da sostituire siano pochissime, considerando anche l'arco temporale del 2022, facendo così risparmiare agli italiani, una nuova SPESA INUTILE.

In caso non venisse accolto,
almeno indicare alla gente di fare lo switch off, direttamente verso il DVB-S2, che risolve una volta per tutte i cambi di mux / puntamento che si rendono necessari col nuovo DTT dvb.

In difetto di adesione, gli utenti possono anche acquistare connessioni a banda larga con cui guardare la TV via internet.

In questo caso salirebbero gli ascolti Netflix o TG La sette o degli altri che che svolgono il servizio via banda larga.

Per gli antennisti e per coloro che vogliono capire di più sui parametri di banda c'è, tra i tanti, questo grazioso catalogo:

https://www.gds-italy.com/download.php?download_file=catalogue/CT-FULL_16IT_r10.pdf.

Ultima possibilità? rinunciare definitivamente alla televisione - che fa male alla compliance - come prescritto da medici di chiara fama internazionale come Deepak Chopra o Rudolph Tanzi.

Ciao

E

Post più popolari